Il nostro mondo è quello del “volo”, ambito di grande attrattiva anche per i più piccoli che sempre più spesso trovano come regalo proprio i piccoli droni ormai alla portata di tutti.

La nostra mission è di praticare la solidarietà attraverso queste nuove tecnologie e non possiamo che essere particolarmente sensibili verso l’universo di bambini/e e ragazzi/e che si trovano ad affrontare un percorso impegnativo per svariati motivi, spesso particolarmente delicato. Allo stesso tempo abbiamo voluto estendere tale progetto all’interno delle scuole di differente grado proprio perchè ci si è resi conto del patrimonio custodito al suo interno. Un patrimonio fatto di curiosità. voglia di scoprire mondi nuovi e allo stesso tempo fragilità.

Le fragilità sono presenti ovunque soprattutto tra i giovani, seppur a volte celate agli occhi dei più.

Da qui nasce il nostro desiderio di incontrare tutti quanti loro ed intrattenerli:

– Raccontando loro qualcosa che ha a che fare con il volo

– Far comprendere loro che, comunque, utilizzare i piccoli droni (che tanti si ritrovano in casa) richiede la conoscenza di alcune regole basilari per la loro sicurezza e per quella degli altri cittadini

– Effettuare qualche piccolo volo in spazio interno, facendoli anche provare ai più grandi con mezzi idonei

– Rilasciare a tutti i partecipanti un attestato simbolico come “Piccolo pilota” o “Pilota per un giorno”

La nostra idea, da condividere, è quella di intraprendere e sviluppare insieme un percorso insieme per accrescere conoscenza grazie alla solidarietà.

2022_rdn_attestato_piccolo_pilota-1
2022_rdn_attestato_pilota_per-un-giorno_rev_1-2